David Cronenberg, che incredibilmente, compirà 70 il prossimo anno ha
sempre raccolto la sfida di creare un genere unico di cinema nelle
storie audaci che racconta. E 'doesn male che gli attori amano lavorare
con lui e che lui è un piacevole, persona così affabile essere intorno.
Non
dimentico mai incontrare James Spader a Cannes nel 1996 per Cronenberg
controverso film, Crash, e sentendo l'attore dice che fare sesso in
incidenti stradali è stato fatto per sembrare un fatto normale dal
regista, mentre Jeremy Irons ha ammesso che giocare gemelli ginecologi
in 1988 Inseparabili stata un'esperienza sorprendentemente calmo pure.
Un'altra intelligente eccentrico, Viggo Mortensen, ora ha fatto tre film
con il canadese in pensione, A History of Violence (2005), La promessa
dell'assassino (2007) e A Dangerous Method (2011), in modo che,
probabilmente, nessun attore è più pronto e disposto per l' obbligatoria
trasformazione Cronenberg.
A Dangerous Method può soffermarsi su
temi Cronenbergian del sesso e la sanità mentale, ma il suo contesto
storico turn-of-the-secolo, non è qualcosa che potremmo associare subito
con il Cronenberg canonico. Il film si basa sulla vera storia della
vita di Sabine Spielrein (Keira Knightley), una donna russa tormentato
che rimane non riconosciuto ancora era in prima linea della nascita
della psicoanalisi seguendo le proprie cure della Svizzera tedesca Carl
Jung (Michael Fassbender), che divenne il suo amante, e l'austriaco
Sigmund Freud (Mortensen un barbuto che porta i contatti marroni e un
naso finto). Cosa affascinato Cronenberg di fare il film, prima di
tutto, è l'epoca in cui questo si è verificato.
era l'Europa
prima della prima guerra mondiale e fu un tempo in cui, in particolare a
Vienna (come parte dell'Impero Austro / Ungarico) si sentivano di aver
raggiunto l'apice della civiltà, spiega. aveva i soldi, era prospera e
tutti sentito sapevano loro posto nella società. Ognuno credeva nel
progresso, che la loro anima umana stava progredendo e che ogni problema
può essere risolto con l'intelletto e la razionalità.
"Allora
Freud arriva e dice, questo è sbagliato, questo è uno strato molto
sottile sulla cima di qualcosa di molto pericoloso, qualcosa di molto
vulcanica. L'essere umano non è quello che pensi che sia e sotto, queste
cose che stiamo reprimere, queste cose che non stiamo parlando,
erutterà in grande brutalità e la violenza e la distruttività. Certo,
poi la prima guerra mondiale ha dimostrato che questa illusione di un
meraviglioso, l'Europa civilizzata era un'illusione. E ci siamo resi
conto che molte volte da allora.
Cronenberg elogia Christopher
Hampton sceneggiatura per condensare gli eventi ei personaggi in 100
minuti di tempo schermo, e abilmente mostrare i punti di vista
divergenti tra Freud e Jung. È interessante notare che, Cronenberg
ammette di gravitare verso Freud che, come lui, era un ateo e un Ebreo.
ha
voluto ascoltare Freud, spiega il regista e insegnante, che è cresciuto
in una classe media progressista famiglia ebrea a Toronto. sentiva che
era una forza distruttiva. E 'stato anche parlare di incesto, di cui
parlava l'abuso sessuale dei bambini dai loro genitori e dei loro zii e
cugini, e si può immaginare che nel 1890 e 1910 a Vienna, nessuno voleva
sentire queste cose. />see more replica Hublot orologi and Zenith
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